Skateboard

Skatepark

è una figata!

Lo Skatepark Sassarese è una figata! Impermeabilità, solidità e grip che solo una struttura in cemento può offrire. Una serie di “Banks” lunghi e morbidi intervallati da larghi “Quarterpipes” fanno da contorno alla zona centrale, occupata da ben tre varietà di “Funbox” (di cui una un “Rooftop”), ai quali si affacciano una moltitudine di “Ledges” differenti per altezza e lunghezza, offrendo la possibilità di ispirarsi, divertirsi e migliorarsi sia a skaters esperti che principianti.

Come funziona

Il Park

Il Csi ha ritenuto di abbattere i costi di ingresso rendendolo “free”. A pagare saranno solo le società sportive che vorranno allenarsi o tenere corsi di formazione per imparare a “skateare”. Per tutti, all’arrivo al Park sarà però necessario registrarsi con un apposito modulo, riportando i propri dati e prendendo visione del regolamento interno della struttura.

Gli orari di ingresso fino al 29 marzo sono dalle 15.30 alle 18.00

Per info:
direzionetecnica@csisassari.it

Social Facebook:
csisassari – al park

 

Descrizione

In fondo allo Skatepark si trovano delle strutture che ricordano quello che è lo “street skating”, con due scalinate affiancate ognuna da due Ledges pendenti in discesa: una di queste è un “double set” ed i Ledges che scendono da questa presentano un doppio “Kink”, in corrispondenza del “Flat” nella rincorsa e nel mezzo della scalinata. Nella gradinata semplice (single set) si trova centralmente un Rail di sezione quadrata piuttosto ripido, riprodotto similmente ma meno pendente in discesa dal Funbox più grande.

Adiacente a quest’ultima gradinata descritta si trova un’aiuola, skateabile perché va a formare un “Gap”: alto 1,5 m e lungo all’incirca 1,8 m. Altre strutture presenti nella zona di Flat vicina all’ingresso sono un “Manual Pad” grindabile ed un Rail tubolare alto 33 cm e lungo 4,6 m. Quest’ultimo è stato costruito dagli skaters stessi, e dopo aver superato i controlli di idoneità e sicurezza, è stato fissato a terra in maniera permanente. La filosofia che vige nel park è quella di migliorarlo sempre di più: costruire, aggiungere, modificare!

REGOLAMENTO SKATE PARK SASSARI

Il regolamento disciplina le modalità di accesso e l’uso dell’impianto comunale“Skatepark” di via Ugo La Malfa a Sassari. Lo “Skatepark” è stato realizzato allo scopo di favorire la pratica di attività sportive/ricreative per ragazzi e adulti, stimolando la socializzazione e il reciproco rispetto fra tutti i fruitori

  1. E’ obbligatorio l’uso del casco ai minori di 16 (sedici) anni. Viene consigliato a tutti ogni strumento di protezione (ginocchiere, gomitiere, ecc.).
  2. L’accesso allo skatepark è riservato alla pratica dello skateboard, dei pattini in linea e delle BMX, secondo gli orari e le modalità indicate sugli avvisi apposti all’ingresso dell’impianto (nonché previa verifica e successiva accettazione dello stato delle condizioni della pista) ed è concesso ad insindacabile discrezione del Gestore. Gli skateboarders hanno la precedenza sugli altri fruitori.
  3. È vietato l’accesso a tutti quei mezzi non citati al punto 2.
  4. L’accesso libero alla pista prevede la conoscenza del grado di difficoltà.
  5. L’affluenza massima nella zona di svolgimento delle attività è di 25 (venticinque) persone (non derogabile). È vietato accedere allo Skatepark negli orari di chiusura.
  6. In condizioni meteorologiche avverse (pioggia, neve, ghiaccio, ecc.) la pista non va utilizzata.
  7. È vietato tenere comportamenti scorretti nei confronti di persone e cose. È dovere di tutti mantenere un comportamento idoneo e rispettoso nei confronti dei fruitori, nonché al mantenimento della pulizia dell’impianto.
  8. L’ingresso agli animali è consentito esclusivamente al guinzaglio e la loro sosta deve avvenire nell’area riservata al pubblico. È responsabilità del proprietario dell’animale provvedere immediatamente alla pulizia di eventuali escrementi prodotti all’interno dello Skate Park. In caso di inadempienze, l’utente reo non sarà più ammesso all’interno dell’impianto.
  9. Durante le manifestazioni l’accesso libero alla pista sarà ridotto e/o vietato per la durata dell’evento.
  10. Agli spettatori è fatto divieto accedere liberamente alla pista.
  11. Ogni utente accede allo Skatepark sotto la propria responsabilità ed i minorenni devono essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci; deve comunque intendersi esclusa ogni responsabilità del gestore e/o della proprietà dei beni, anche ai sensi di quanto previsto dall’art. 2051 C.C.
  12. È obbligatorio prima di iniziare l’attività registrarsi in segreteria. Al momento della registrazione, l’utente è tenuto a rilasciare dichiarazione attestante la presa d’atto del regolamento e assumersi ogni e qualsiasi responsabilità in caso di incidente e infortunio, subito o arrecato.
  13. Il Gestore declina ogni responsabilità per qualsiasi oggetto personale lasciato incustodito all’interno dell’area dell’impianto.
  14. Nelle giornate di grande afflusso tutti i praticanti sono tenuti a non sostare in prossimità della pista e/o delle strutture e non intralciare percorsi altrui.
  15. Non è consentito nessun intervento di manutenzione e modifica della pista e/o delle strutture dello Skatepark, quali l’uso di cere, lubrificanti e vernici senza preventiva autorizzazione rilasciata dal Gestore.
  16. L’infrazione di una qualsiasi delle suddette regole, prevede l’immediato allontanamento dallo Skatepark ed i conseguenti addebiti, anche di natura amministrativa o penale.
  17. È esclusa ogni responsabilità del gestore e/o del proprietario in relazione a danni che gli utenti dovessero arrecare a terzi. In ordine ad essi gli utenti assumono nei confronti del gestore e/o proprietario l’obbligo di manleva.
  18. Per quanto non espressamente richiamato nel presente regolamento si fa riferimento alla normativa vigente.

     

     


    MODULISTICA

    MODULO RICHIESTA ACCESSO UTENTE – scarica

    MODULO RICHIESTA SPAZI SOCIETÀ SPORTIVE – scarica

    LIBERATORIA SPETTATORI – scarica

    TESSERAMENTO CSI – vai a link 

Il Team

Un team competente e affiatato, del quale fanno parte Enrico Carta e Luca Fusar Imperatore, neodiplomati a Riccione con il corso nazionale promosso dalla FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio).

Enrico e Luca e altri due ragazzi di Cagliari sono gli unici quattro Tecnici Istruttori Federali presenti ad oggi in Sardegna. Ma più che un traguardo raggiunto, questo pare l’inizio di un percorso professionale e umano di fondamentale importanza che i due tecnici metteranno a disposizione di tutto il gruppo.

Non solo skate!

Il Csi vuole un Park nel quale ad integrarsi non siano solo le persone ma anche le discipline. In modo particolare BMX e Roller potranno essere protagonisti in una struttura che esalterà le prestazioni di tutti gli appassionati.