Junior tim cup

Il torneo

Il torneo di calcio a 7 Under 14 promosso da Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano per rilanciare il calcio in oratorio e nelle parrocchie.

Il torneo

Cos’è

La Junior Tim Cup è il torneo di calcio a 7 Under 14 promosso da Lega Serie A, Tim e Centro Sportivo Italiano per rilanciare il calcio in oratorio e nelle parrocchie, riservato agli atleti nati nel 2006, 2007, 2008 e 2009. Giunta alla 8ª edizione, la Junior Tim Cup accorcia le distanze tra lo sport di vertice e quello di base e consente di realizzare i sogni dei bambini: giocare in uno stadio della Serie A prima di un grande match.

Lo scorso 11 gennaio 2020, la Parrocchia San Leonardo di Villanova Monteleone è stata estratta per giocare al “Sardegna Arena” prima di Cagliari-Milan. Un’occasione unica per vedere da vicino i grandi campioni della Serie A, scambiare due parole con i capitani e segnare una rete sul loro stesso terreno di gioco.

Fase Oratoriale a Sassari

Per iscriversi alla Junior Tim Cup è necessario affiliare la propria parrocchia al Csi.
Il torneo si disputerà tra febbraio e marzo, abitualmente in un campo neutro e la squadra vincitrice giocherà a Cagliari il pass per accedere alle finali nazionali, in programma nel mese di maggio.

La fase Nazionale

Abitualmente, le finali nazionali della Junior Tim Cup si giocano in concomitanza con la finale della Coppa Italia Tim Cup, allo stadio Olimpico di Roma. In alcune circostanze, come nel 2019, è stata scelta una sede diversa come lo Stadio Artemio Franchi di Firenze

IL PALMARES DELLE PARROCCHIE SASSARESI

Il Comitato di Sassari vanta un curriculum di tutto rispetto nella Junior Tim Cup, che tuttavia sia nel 2013 che nel 2019 non si sono qualificate alla fase nazionale.

Nel 2014 la Parrocchia Beata Vergine Assunta di Nulvi è arrivata seconda, perdendo solo ai calci di rigore, poco prima di Napoli-Fiorentina, in un Olimpico già semipieno di tifosi. Dopo i quarti di finale amari per la Parrocchia Santa Monica di Sorso (2015), un anno sabbatico nel 2016 (il Cagliari era in Serie B) e la semifinale persa nel 2017 dalla Parrocchia Latte Dolce, nel 2018 la Santa Maria Bambina vince la 6ª edizione della JTC per 2-0.

SCARICA DOCUMENTAZIONE

SCARICA I MODULI DI ISCRIZIONE

SCARICA IL REGOLAMENTO

SCARICA LA DISTINTA DI GARA

Visualizza comunicati