Il nostro centro estivo, che sarà gentilmente ospitato nei locali della Parrocchia di Cristo Redentore, in via Demuro 1 a Sassari, ha come finalità principali: la prevenzione psicologica primaria, favorire lo sviluppo psicofisico del bambino attraverso l’attività motoria e quella ludico-espressiva; supporto alle famiglie, offrendo un servizio di qualità educativa in un periodo di difficile gestione per la chiusura delle scuole; dare la possibilità ai bambini di trascorrere momenti di gioco, sport e socializzazione.
Le attività previste sono di tre generi: strutturate (attività motoria/sportiva e i laboratori), semi-strutturate (il momento della merenda la cura dell’ambiente e di sé stessi) e libere (momenti del riposo e del gioco libero), da proporre a bambini dai 5 ai 13 anni, dalle ore 8 alle ore 14, dal lunedì al venerdì.
L’attività motoria e sportiva sono il cuore pulsante del nostro centro estivo, sono organizzate in modo da poter rispondere alle diverse esigenze di crescita. Vengono promesse sia attività di avviamento a specifiche discipline sportive (calcio, basket, pallavolo, tennis, padel) che attività motoria di base.
Le attività ludico-espressive rappresentano ugualmente una parte fondamentale del nostro centro estivo. Si differenziano per età e per obiettivi specifici.
Una caratteristica del nostro centro estivo è la continua interazione tra gli istruttori/educatori e la psicologa dello sport e del benessere, per perseguire l’obiettivo di promozione del benessere e della salute del bambino.
Per informazioni scrivi a centroestivo@csisassari.it oppure chiama la Dott.ssa Valeria Barone al 3202148595.