Contenuto Principale
Numeri importanti al torneo San Paolo PDF Stampa E-mail
Scritto da Segreteria   
Giovedì 27 Giugno 2013 14:59

di Antonello Saba - Presidente San Paolo Sassari

foto e testo tratti dal sito www.sanpaolosassari.it

In una cornice di pubblico straordinaria, si è concluso il 27° Torneo di San Paolo. I numeri dell'evento parlano da soli: circa 700 bambini che sono scesi in campo nel corso dei mesi di maggio e giugno nei campi di Carbonazzi e di Via Besta, 165 partite disputate e 45 squadre partecipanti.

L'impegno è stato eccezionale e la speranza è quella di essere riusciti a garantire un'adeguata organizzazione e che tutte le società partecipanti siano rimaste soddisfatte. E' il momento dei ringraziamenti, soprattutto a coloro che hanno collaborato senza sosta per garantire che tutto potesse andare per il meglio; senza la loro presenza costante nel gestire sia le strutture che i calendari, i risultati e classifiche, credo proprio che il torneo non si sarebbe potuto disputare.

Altro ringraziamento al CSI che ha garantito adeguata visibilità al torneo e messo a disposizione giornalmente arbitri che hanno dimostrato molta professionalità, infine ultimo ringraziamento, ma certo non per importanza, va alle squadre partecipanti che hanno consentito che il torneo si svolgesse con regolarità.

La manifestazione si è dimostrata di alto livello e la conferma è arrivata con le finali che sono state giocate con grande agonismo, alcune delle quali incertissime fino alla fine. Nella categoria micro-micro ha visto contrapporsi in una finale senza esclusione di colpi la TURRITANA e la LANTERI; ha vinto il torneo la formazione portotorrese, mentre per il terzo posto i SAN PAOLO BLU hanno preceduto il PIRAPEGLIAS.

Per quanto riguarda la categoria micro sfida tra la LANTERI e la SANTA MARIA BAMBINA; la vittoria è andata ai bambini di mister Rassu che si sono aggiudicati con merito l'ambito trofeo. Terza classificata il PIRAPEGLIAS e quarta la nostra formazione dei SAN PAOLO BLU.

Nella categoria mini a 7 vittoria meritata da parte dei bambini del PIRAPEGLIAS che hanno battuto i favoriti della vigilia i SAN PAOLO BLU (in foto). I bambini Usinesi sono entrati in campo con il piglio e la grinta giusta e soprattutto nel secondo tempo sono riusciti a far loro il risultato lasciando annichiliti i forti giocatori Sanpaolini.

Nella categoria mini a 9, il torneo aveva un eccellente livello tecnico e la maggior parte delle partite sono state molto equilibrate, compresa la finalissima tra lo il SORSO ACADEMY e la SAN PAOLO BLU. Ha avuto la meglio il SORSO ACADEMY dopo una gara veramente emozionante rimasta in bilico fino a tre minuti dalla fine; la vincitrice del torneo ha dimostrato di giocare in maniera veramente esemplare, ricevendo i complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori. Il terzo posto è andato alla TURRITANA che ha preceduto nella classifica la WILIER.

Per quanto riguarda la categoria esordienti il livello tecnico era di tutto rispetto e la vittoria è andata a una delle quadre favorite della vigilia la LANTERI che ha avuto la meglio sul SORSO 1930 dopo una partita giocata da entrambe le squadre a viso aperto. Terzo posto per il LATTE DOLCE, eliminato in maniera rocambolesca e quarto posto per la SAN PAOLO GIALLI che, purtroppo, a causa di alcune assenze importanti per infortunio, ha ceduto in semifinale ai danni dei vincitori del torneo.

A fine mese termineranno le attività del gruppo sportivo per le meritate ferie, nel frattempo si sta programmando il futuro per evitare di farci trovare impreparati per la prossima stagione. Un arrivederci alla 27° edizione del torneo di San Paolo.