Contenuto Principale
Sport&Go: Sassari aderisce al progetto nazionale! PDF Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Porqueddu   
Domenica 23 Novembre 2014 15:47

Il  Comitato Provinciale del CSI Sassari ha aderito al progetto Sport&Go! - Crescere con lo Sport, promosso dalla Direzione Tecnica Nazionale del Centro Sportivo Italiano. L'iniziativa prevede la partecipazione alla fase nazionale (previo passaggio della fase regionale) delle categorie Under 10 e Under 12. I campionati valevoli per l'accesso alle fasi finali sono il campionato Micro (Under 10), Mini a 6 e Mini a 9 (Under 12). 

CHI SI QUALIFICA ALLE FINALI - Nella categoria Micro le prime tre classificate dei gironi Arancio, Bianco e Blu accedono andranno a comporre un nuovo girone da nove squadre, con formula all'italiana e partite di sola andata. La prima classificata accederà alle finali regionali.
Nella categoria Mini a 6, dato il numero di squadre presenti in campionato, accederà alle finali la prima classificata mentre i Mini a 9 vedranno confrontarsi le prime cinque del girone Arancio e le prime cinque del girone Blu sempre con partite di sola andata e con formula all'italiana. 

CRITERI PER LA CLASSIFICA FINALE - Attenzione: la squadra che farà più punti in classifica non potrà esultare automaticamente. Ai punti conquistati sul campo, infatti, andranno sommati quelli raccolti nelle prove delle "Attività complementari". Si tratta di tre diverse discipline: gara di velocità (60 metri) salto in lungo, lancio del vortex. I risultati delle prove, che dovranno essere svolte da tutti gli atleti delle squadre, concorreranno a formare la classifica definitiva. Le Attività complementari si svolgeranno all'interno del CSI DAY, la grande manifestazione organizzata contemporaneamente in tutte le principali piazze d'Italia da parte dei comitati CSI, in programma sabato 10 oppure domenica 11 maggio 2015

FORMAZIONE PER I TECNICI - Sport&Go! - Crescere con lo Sport dedica una parte del proprio progetto anche alla formazione degli allenatori. Entro la fine del campionato, infatti, tutti i tecnici delle squadre saranno impegnati in un percorso di crescita della fondamentale figura dell'educatore sportivo. La partecipazione si intende obbligatoria da parte di tutti gli allenatori. Il corso è aperto anche ai tecnici delle squadre che non si qualifcheranno alla fase finale. 

FINALI REGIONALI E NAZIONALE - Al momento non siamo in grado di affermare se prima delle finali nazionali si giocheranno anche le regionali. Contiamo di dare l'ufficialità entro il mese di gennaio. Ad ogni modo, per chi dovesse accedere alle finali nazionali, in programma a Montecatini Terme dal 18 al 21 giugno, è previsto un rimborso per atleta compreso tra gli 80 € e i 100 €. 

E CHI NON SI QUALIFICA ALLO SPORT & GO? - Le seconde tre dei gironi Arancio, Bianco e Blu e le seconde quarte (per i gironi Bianco e Blu, le ultime tre nel girone Arancio), parteciperanno invece al Trofeo SK Sport, tradizionale appuntamento primaverile griffato CSI  e l'azienda sportiva guidata dal nostro amico Samuele Ara. Anche qui gironi con formula all'italiana e gare di sola andata. Insomma, anche per chi non si qualifica alla fase finale ci sarà ugualmente da divertirsi. 

Per info scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.