Contenuto Principale
Venerdì 17 scrivi il futuro del Csi
L'editoriale del presidente
Scritto da Segreteria   
Giovedì 09 Maggio 2019 22:27

 

Ora la palla passa alle società sportive. Venerdì 17 maggio dalle 18.00 alle 20.00 nella sala piazza d’Italia dell’hotel Pegasus di via Predda Niedda torna l’evento #scriviamoilfuturo: uno spazio condiviso, otto tavoli tematici nei quali Csi e operatori di società si confrontano per anticipare i tempi e rispondere alle esigenze del territorio nel quale lo sport rappresenta una fetta importante di associazioni attive in tutta la provincia di Sassari.

«Scriviamoilfuturo è un vero e proprio laboratorio di idee – spiega il presidente del Csi Sassari, Giuseppe Porqueddu – perché siamo consapevoli che per conoscere i veri bisogni dobbiamo ascoltare chi li vive nella quotidianità. L’evento, nato nel 2018, è stato un grande successo, con più di settanta presenze e ha già consentito alla presidenza provinciale di attuare le proposte più immediatamente realizzabili.

In questa seconda edizione puntiamo ad avere almeno cento dirigenti ai nostri tavoli». Ogni spazio di confronto sarà gestito da un moderatore, mentre verrà nominato un verbalizzatore che avrà il compito di scrivere la relazione da presentare alla presidenza provinciale.

«Ci saranno otto tavoli di lavoro – dice la consigliera provinciale del Csi Sassari, Gabriela Loi – io personalmente sarò moderatrice del tavolo “Quale comunicazione tra società sportiva e Csi”, ma ci saranno anche, tra gli altri, quello della “Società sportiva, burocrazia e amministrazione”, “Calcio amatoriale: proposte di miglioramento”. Sono tutti argomenti che nascono da un dialogo continuo durante la stagione con gli operatori, allenatori e dirigenti. Chiaro che incontrarsi a fine stagione, a mente fredda è l’occasione giusta per avere gli indirizzi su cui lavorare in sede di pianificazione nel mese di giugno».

Durante la serata verrà consegnato anche il Discobolo d’oro Csi alla San Paolo per i 30 anni di attività svolta nel Csi e approvato il nuovo statuto nazionale del Centro Sportivo Italiano. Le iscrizioni, esclusivamente in via telematica, saranno aperte da mercoledì 8 a giovedì 16 maggio sul sito www.csisassari.it.

ISCRIVITI ONLINE A QUESTO MODULO

 

Scopri i tavoli di lavoro e scarica il programma della serata

Tavolo 1: Atene 1896 "La società sportiva del Csi"

Tavolo 2 “Barcellona 1992” La relazione tra squadre e arbitri

Tavolo 3 “Tokio 2020” La formazione nel Csi

Tavolo 4 “Città del Messico 1968 ” Quale comunicazione per le società sportive Csi?

Tavolo 5 “Svezia 1976” Il Csi e lo sport con disabilità

Tavolo 6 “Atlanta 1996” Il rapporto tra società sportiva e Chiesa

Tavolo 7 “Londra 1948” Csi e i campionati degli Amatori

Tavolo 8 “Roma 1960” L’attività giovanile nel Csi

 

Leggi l'articolo in pdf pubblicato sulla Nuova Sardegna