Contenuto Principale
Domenica 14 il Csi Day in Piazza Mazzotti
Ultime
Scritto da Giuseppe Porqueddu   
Martedì 09 Maggio 2017 08:04

 

Carissimi

domenica 14 maggio, dalle 10.00 alle 20.00 senza nessuna sosta, lo sport griffato Csi scende in Piazza Mazzotti per la terza edizione del Csi Day, che quest'anno aderisce al circuito "Ciak si Gioca" promosso dal Csi Sardegna.

IL CSI DAY - Scarica il programma
Chi ha già vissuto il Csi Day sa bene di cosa parlo: una giornata di polisportività nei luoghi della quotidianità, le piazze della città che ogni giorno viviamo in contesti ormai non più sportivi.

E' un ritorno al passato, un rivivere il gioco da strada che ha formato tante generazioni prima di quelle attuali, regalando esperienze indimenticabili. Il Csi Day ha il sogno di far rivivere, seppure per una sola giornata, gli stessi momenti ai nostri giovani del territorio.

Attenzione però: il Csi Day non è solo per i bambini. Anche i ragazzi, gli adulti e perché no?, gli anziani possono cimentarsi nei campi sportivi allestiti per l'occasione. Quindi nessuno si senta escluso da questa giornata di sport educativo!

GLI SPAZI SPORTIVI
Saranno allestiti campi di:
Calcio - SANNARREDI STADIUM (con la collaborazione di calciatori ed ex calciatori amici del Csi impegnati a far divertire i piccoli atleti)
Basket (con la collaborazione della Dinamo nella fascia mattutina)
Tennis (con la collaborazione della Accademia Tennis)
Bigliardino (con la collaborazione del Presidente regionale della Federazione)
Tennis- Tavolo (gestito dalla campionessa Claudia Murtinu)
Scherma (con la collaborazione del Circolo Schermistico Sassarese)
Spartan Camp (con la collaborazione della ASD Mudder Inside e della Palestra My Gymnica)
Pallavolo (con la collaborazione della FIPAV di Sassari)
Ciclismo (con la collaborazione della ASD Florenzano)
Rugby (siamo in attesa di conferme)

ISCRIVERSI ALLE ATTIVITA'
L'iscrizione alle attività sportive e l'ingresso nei campi di gioco è gratuita. Sarà tuttavia necessario formalizzare l'iscrizione in segreteria compilando il modulo di registrazione e firmare (a cura del genitore se minorenne) la liberatoria per l'utilizzo delle immagini. Per velocizzare i tempi si può procedere alla pre-iscrizione cliccando sul link "FORM" 

FORM

In questo modo, una volta giunti in segreteria si possa firmare solo la liberatoria. A ogni iscritto verrà consegnato un braccialetto indispensabile per poter accedere agli spazi di gioco. 

LE ATTIVITA' COMPLEMENTARI DELLO SPORT&GO!
Uno dei momenti più emozionanti del Csi Day è sicuramente quello che riguarda le gare di velocità e il lancio del Vortex per le qualificazioni alle finali regionali dello Sport&Go! Under 10 e Under 12.

Le squadre iscritte al campionato gareggeranno anche su questo fronte per totalizzare punteggi che concorreranno a formare la classifica finale. Le gare si svolgeranno sempre in Piazza Mazzotti.

LE PREMIAZIONI
Ultimo passaggio del Csi Day sono le premiazione dei campionati giovanili e amatori dell'attività sportiva Csi 2016/2017. Si partirà con il Tennis, poi gli Amatori Calcio a 11 e infine i campionati giovanili. Prima della consegna dei trofei (per le giovanili verranno premiate la 1^ classificata della Serigrafika Cup e le prime tre del campionato, per gli Amatori di Calcio la 1^ classificata Eccellenza e 1^ Fair Play, le vincitrici del campionato di Promozione, senza dimenticare la Winter Cup e la Csi Cup) anche quest'anno si terrà la Preghiera dello Sportivo nel Duomo di San Nicola.

Un grazie speciale a Don Dino per regalarci questo momento di riflessione sportiva in un luogo straordinario come il Duomo. Le squadre arriveranno quindi da San Nicola, in sfilata, verso Piazza Mazzotti e da quel momento avranno inizio le premiazioni dell'attività giovanile.

Il Csi Day, insomma, è un evento che crea relazioni umane e sportive. Esserci significa regalare a voi e ai vostri figli una giornata di sport educativo così come ci chiede la mission del Centro Sportivo Italiano! Non mancare!