Contenuto Principale
San Giuseppe, il sogno diventa realtà PDF Stampa E-mail
Notizie dalle Società
Scritto da Giuseppe Porqueddu   
Lunedì 21 Ottobre 2013 20:34

SASSARI – Ieri  20 ottobre 2013 è stato ufficialmente inaugurato e benedetto da Don Era, il campo di calcetto dell'Oratorio di San Giuseppe, in via Alghero a Sassari.

È stato davvero un momento storico e io (scrivo raramente in prima persona, ma oggi faccio volentieri un'eccezione) sono stato orgoglioso di essere stato invitato e di rappresentare la mia associazione. CSI e San Giuseppe, infatti, sono legati a filo doppio perché questa società è stata fortemente voluta da Luigi Urgeghe, figura storica del CSI Sassari, per decenni presidente del nostro comitato e trascinatore di quei sani principi che solo lo sport, molto spesso, riesce a trasmettere, soprattutto ai nostri livelli.

Quando mi hanno gentilmente concesso la parola, ho detto esattamente queste frasi e augurato alla società, all'oratorio e a Don Era, sicuramente l'artefice primo di questo risultato insieme a chi ha finanziato di tasca propria le ultime (si fa per dire) rimanenze per concludere i lavori, i migliori successi ma non tanto in ambito sportivo, o meglio, non solo, quanto in quello educativo e aggregativo.

Adesso i bambini che frequentano gli impianti di San Giuseppe possono giocare con più sicurezza e forse con quella felicità che solo un bellissimo e verdissimo campo in erbetta sintetica è capace di dare. Tantissimi auguri da parte del CSI Sassari all'Oratorio di San Giuseppe!