Contenuto Principale
A Milano la "24 ore di idee per lo Sport"
Notizie Comitato Nazionale
Scritto da Giuseppe Porqueddu   
Mercoledì 21 Gennaio 2015 21:31

 Dalle 10.00 di sabato 31 gennaio alle 12.00 di domenica 1 febbraio. Una maratona che solo il Centro Sportivo Italiano poteva concepire, ideare, realizzare. E, come abbiamo dimostrato negli ultimi anni, i nostri sogni molto spesso si realizzano. 

Chi scrive avrà l'onore di partecipare ad un evento straordinario: per la prima volta nello stesso giorno, i protagonisti dello sport di vertice incontrano le società di base per ragionare insieme sugli sviluppi del nostro mondo nei prossimi anni. Mettere le basi per un futuro nel quale l'oratorio, dove non a caso si svolgerà la kermesse, torna al centro del progetto educativo e grazie allo sport può e deve formare i nuovi uomini del domani. Il programma, che potete visualizzare qui, è di altissimo livello. Durante l'incontro attraverso la nostra pagina facebook che verrà continuamente aggiornata e potrete seguire i temi e contenuti di questo straordinario momento di confronto reso possibile da una associazione che sa volare alto mantenendo però i piedi per terra.

 

Tratto dal sito www.csi.milano.it

L'evento della 24 ore di idee per lo sport non è esclusiva dei giovani che il Csi sta cercando per l'organizzazione della kermesse. La partecipazione, infatti, è aperta a tutti: presidenti, dirigenti sportivi, allenatori, educatori sportivi, sacerdoti, arbitri e a tutti coloro che hanno a cuore lo sport, in particolare lo sport per tutti, dei propri ragazzi.

La presenza è libera. Ciascuno potrà partecipare secondo l'interesse che può riscuotere un contenitore di idee piuttosto che un altro, a seconda di quanto proposto dal programma dell'evento, di ora in ora.

Mentre cresce l'attesa per la prima edizione della 24 ore di idee per lo sport del 31 gennaio e del 1 febbraio 2015, informiamo che il programma definitivo sarà reso noto lunedì 19 gennaio. Tanti ospiti hanno già confermato la loro presenza e vi aspettano per condividere con tutti voi idee nuove per il futuro dello sport italiano:

Abodi Andrea

Benelli Manuela

Brunelli Marco

Cabrini Antonio

Camellini Cecilia

Campagna Sandro

Cassina Igor

Delrio Graziano

Don Antonio Mazzi

Fioretti Annalisa

Galimberti Luca

Giomi Alfio

Gola Gianni

Idem Josefa

Letta Gianni

Lucchetta Andrea

Malagò Giovanni

Marzorati Pierluigi

Meneghin Dino

Montali Gian Paolo

Moratti Massimo

Nazionale Amputati Csi

Pancalli Luca

Rossi Antonio

Simeoni Sara

Tardelli Marco

Tavecchio Carlo

Truffelli Matteo

Versace Giusy

Versace Santo

Zorzi Andrea ...

"Noi ci saremo e voi?"