Contenuto Principale
Giuseppe Porqueddu presidente del Csi Sassari
Ultime
Scritto da Segreteria   
Domenica 19 Giugno 2016 15:08

Giuseppe Porqueddu (nella foto) è il nuovo presidente provinciale del Centro Sportivo Italiano di Sassari. Eletto con 42 voti delle società sportive presenti all'Assemblea elettiva svoltasi il 29 aprile nella Sala Intregu a Sassari, Porqueddu succede a Mario Casu, che ha ricoperto l'incarico per due mandati dal 2008.

LA SERATA ASSOCIATIVA
Il Comitato ha voluto dare alla serata un taglio associativo forte, mettendo al centro il tema della "Responsabilità educativa nello sport" e coinvolgendo, oltre ai dirigenti delle società sportive presenti, anche atleti in attività ed ex giocatori, allenatori e amministratori della città e dello sport. 


Nella panchina, appositamente allestita per l'occasione a rappresentare un luogo sportivo speciale come lo spogliatoio, dove nascono le vittorie più importanti, si sono alternati Michele Fini (ex giocatore di Serie A, ora allenatore della Scuola Calcio Cantera), Marco Sanna (allenatore della Torres nella stagione 2015/2016), Denis Marconato (cestista olimpico, atleta della Dinamo Banco di Sardegna), l'Assessora allo Sport del Comune di Sassari, Maria Vittoria Casu e il Delegato CONI Point Sassari Lucio Masia. Assente per motivi di salute Pierpaolo Garau, portiere del Latte Dolce, neo promosso in Serie D. 

I PREMI PER LE SOCIETA'
Tanti i premi a estrazione per le società sportive presenti all'evento. Dai palloni alle borse di medicinali, passando per i corsi Defibrillatore semiautomatico fino alle pettorine per gli allenamenti. Un modo per ringraziare dell'attenzione destinata a un momento particolarmente rilevante per la nostra Associazione come il rinnovo delle cariche sociali, che rappresenta la continuazione di un programma di continuità basato sull'educazione sportiva e sociale.

IL CONSIGLIO PROVINCIALE

La squadra del presidente Porqueddu è composta da 12 consiglieri, anche essi eletti durante il Congresso. Eccoli, in rigoroso ordine alfabetico:

Bisio Paolo
Canu Marco
Carta Enrico
Casu Mario Gavino
Daga Giovanni Raffaele
Derudas Gianuario
Loi Maria Gabriela
Piu Antonio
Ruiu Giovanni
Salis Federica
Scotto Dario
Sini Giovanni Battista

Revisore del Conti

Dott. Francesco Concu

I COMMENTI DOPO L'ELEZIONE
"La vera responsabilità che sento nell'essere il nuovo presidente del Csi Sassari - dice Giuseppe Porqueddu pochi istanti dopo la proclamazione - è succedere a Mario Casu. In questi anni Mario ha dato una lezione quotidiana a tutti noi di cosa significhi essere un dirigente sportivo del Csi, dell'etica comportamentale e morale che è fondamentale mettere in campo per distinguersi dalla massa e raggiungere il fine associativo: educare con lo sport".

Per vedere tutte le foto della serata, scattate dalla nostra Gabriela Loi, accedi a questo link sulla pagina Facebook del Csi Sassari

Notizie correlate

Lettera del candidato presidente Giuseppe Porqueddu (dell'8 aprile 2016)