Contenuto Principale
Tour delle segreterie, il 9 settembre si parte da Nulvi
Ultime
Scritto da Segreteria   
Giovedì 05 Settembre 2019 06:31

 

E' stato pubblicato martedì pomeriggio l'esito del bando di partecipazione ad ospitare il Tour delle Segreterie, in programma dal 9 al 13 settembre dalle 18.30 alle 20.30.

Cinque tappe dislocate in tutta la provincia di Sassari per metterci al servizio delle nostre società sportive "a km 0" o quasi, per illustrare le nuove modalità di tesseramento e i contenuti del registro Coni 2.0 e le novità richieste alle ASD dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.  

Ecco il calendario: 

Don Bosco Nulvi (Anglona/Romangia) Lunedì 9 settembre 2019 Centro Servizi Anglona, Loc. “Giulzi”, Via, Nulvi

Pol. Buddusò (Monteacuto) Martedì 10 settembre 2019 Corso Vittorio Emanuele 55, Buddusò

US Banari (Mejlogu) Mercoledì 11 settembre 2019 Centro Polifunzionale, Via Lamarmora, Banari

Città di Ittiri (Nurra/Sassarese) Giovedì 12 settembre 2019 Rist. “Impero”, Piazzale campo sportivo, Ittiri

Coros Logudoro (Sassarese) Venerdì 13 settembre 2019 Croce Gialla, via Camboni 45 Ploaghe 

Tra le novità di questa stagione, come anticipato nella riunione dello scorso 29 luglio, c'è la nuova procudura di tesseramento di atleti e dirigenti. La segreteria del Csi Sassari, infatti, si è dotata di una stampante termografica in grado di stampare le tessere con foto "in sublimazione".

Per le società si tratta di una svolta epocale: non si potrà più consegnare la foto in carteceo, ma dovrà essere caricata nella "maschera" di ciuscun atleta o dirigente in formato jpg. Un procedimento semplice e intuitivo, già sfruttato da diverse società, che dalla stagione in corso diventa obbligatorio.

Per questo la presidenza provinciale ha deciso di fare formazione a casa delle società sportive e ottimizzare i tempi da dedicare alla burocrazia.

La serata di formazione, che durerà circa due ore, verterà anche sulla conoscenza e gestione del Registro Coni 2.0 che le ASD hanno il dovere di conoscere e padroneggiare con facilità. 

Per iscriversi all'evento, ovviamente gratuito, è necessario accedere a questo link e completare la procedura.