Contenuto Principale
Un bando per ospitare il Tour delle segreterie
Ultime
Scritto da Segreteria   
Mercoledì 31 Luglio 2019 07:14

La notizia è questa: il Comitato di Sassari si è dotato di una stampante termografica. Cosa vuol dire?  Che cambia radicalmente il modo di "fare tesseramento" per le società sportive affiliate.

Se è vero che negli ultimi anni sempre più società caricavano già le foto tessere in formato digitale nell'area riservata e procedevano esse stesse, previa conferma della segreteria Csi, alla stampa delle tessere validate, è altrettanto pacifico che la maggior parte dei segretari di ASD consegnava in ufficio la tessera e il documento di identità di atleti e dirigenti per poi passare a ritirare le tessere. 

Questa modalità, dalla stagione 2019/2020, va in soffitta. Perché ogni società sportiva dovrà provvedere, in modo indipendente, al caricamento di tutte le foto dei propri atleti e dirigenti nell'apposita area riservata e si recherà poi in Comitato per ritirare le tessere stampate. Un bel risparmio di tempo, soprattutto nella ricerca della foto in cartaceo che rappresenta uno degli incubi più ricorrenti dei pomeriggi di settembre. 

«Tuttavia sappiamo che le abitudini sono difficili da perdere - ha detto il presidente Porqueddu durante la Conferenza dei presidenti del 29 luglio al Pegasus Hotel - e vogliamo affiancare le società sportive in questo processo di smarcamento da ciò che è stato in passato. Abbiamo quindi diviso la provincia in cinque aree, prendendo come punto di riferimento le sub-regioni, e costruito un percorso che ci porterà dal 9 al 13 settembre a fare formazione alle società e ai suoi dirigenti per trasmettere le conoscenze di gestione del tesseramento online ma anche sul registro CONI 2.0. E abbiamo semplicemente pensato che poteva essere interessante e curioso scrivere un bando rivolto alle società sportive per ospitare questo evento».

Il bando e il modulo di iscrizione sono scaricabili e la candidutura deve essere presentata via mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    entro e non oltre il 31 agosto 2019. 

SCARICA IL BANDO 

SCARICA IL MODULO DI CANDIDATURA