Contenuto Principale
Calcio a 11 Open, 24 squadre al via
Ultime
Scritto da Segreteria   
Mercoledì 31 Luglio 2019 05:43

Giovedì 11 luglio al Pegasus Hotel di Sassari è stata presentata alle società sportive la nuova stagione del calcio a 11 Open 15 (Amatori) targata 2019/2020. Dopo il periodo di prelazione, dal 1 al 10 luglio, nel quale hanno confermato 21 squadre su 24 rispetto al campionato precedente, il quadro è stato completato con gli ultimi tre inserimenti, Bonnanaro, Atletico Cossoine e Bar Giovani Usini

«Abbiamo lavorato sodo con la Commissione Calcio a 11 - ha detto in esordio il presidente del Csi Sassari, Giuseppe Porqueddu - per garantire una proposta aderente alle aspettative delle società sportive. In modo particolare mi riferisco al "planning" della stagione, un calendario già definito e chiaro che permette a tutte le squadre di organizzarsi senza sorprese fin da luglio».

Analizzate nel dettaglio anche le polizze assicurative e le modalità di tesseramento, che da settembre saranno variate in funzione della nuova stampante termografica della quale si è dotato il Comitato, che consentirà di stampare tessere in formato patente. «Era giunto il momento - ha proseguito poi il presidente Porqueddu - di adeguarci a standard più elevati per velocizzare la vita delle società sportive. Anche la semplice e banale ricerca delle foto finalmente può essere superata sfruttando la tecnologia. Lo consideriamo un grande passo in avanti e un servizio in più al territorio».

Durante la serata è stato presentato il nuovo delegato alla gestione del campionato di calcio a 11: Giovanni Daga, già Coordinaore Tecnico Provinciale e Regionale del Csi. «Una nuova responsabilità - ha esordito Daga - ma anche tanto entusiasmo in questa nuova esperienza. Conosco bene il mondo degli adulti anche per via delle mie presenze da componente delle Commissioni nei campionati nazionali e credo molto nel dialogo e nella collaborazione reciproca. Per questo sono certo che sarà un percorso positivo per tutti». 

Confermate quindi le due categorie, Eccellenza Csi e Promozione Csi, così composte: 

ECCELLENZA CSI

ASD Don Bosco Nulvi
Deportivo Turritano
Atletico Ploaghe
Amatori Nettuno
Asd Cannedu Ittiri
A.S. Free Time
S.M. Tergu
The English Centre Sassari
Fc San Giovanni
Athletico Porto Torres
Supporters Rossoblù Ardara
Buccigrossi

PROMOZIONE CSI
Turalva Calcio
Real Pozzo
ASD Atletico Florinas 1982
ASD Ebadottu Carlo Fresu
Santu Juanne Calcio - Thiesi
ASD Bonorvese
US Banari
Fc Sandalia
Studio Sport Caffe 800
ASD Bonnanaro
Atletico Cossoine
A.S. Bar Dei Giovani Usini

Confermate anche la Supercoppa Csi (estratti anche gli accoppiamenti delle semifinali: Don Bosco Nulvi-English Centre Utd e Athletico Portotorres-Santa Maria di Tergu), la Winter Cup con inizio il 28 settembre e la Csi Cup che prenderà il via il 4 gennaio 2020.

Tra le novità di questa stagione la pubblicazione aggiornata della classifica disciplina e Fair Play ogni settimane e le designazioni arbitrali in uscita il giovedì sera, mentre i comunicati ufficiali saranno pubblicati sempre il mercoledì pomeriggio.