Contenuto Principale
Al via le attività del Csi 2018-2019!
Ultime
Scritto da Segreteria   
Lunedì 03 Settembre 2018 10:06

 

image.png

I "tavoli di lavoro" dello scorso 23 luglio hanno di fatto aperto le danze nella stagione sportiva 2018-2019 targata Centro Sportivo Italiano. Operatori del Comitato, allenatori e dirigenti di società sportiva hanno ragionato insieme su come migliorare la nostra offerta, sia da un punto di vista tecnico che formativo.

Per questo sono stati confermati tutti i campionati giovanili, dai Micro-Micro ai Giovanissimi, tutti con il format del girone di sola andata territoriale per rendere poi i campionati più divertenti ed equilibrati. Questi campionati inizieranno nel fine settimana del 13-14 ottobre, prima però incontreremo gli allenatori nella consueta riunione di fine settembre. 

CALCIO AMATORI OPEN 15 - Tante conferme anche per nell'offerta riservata agli adulti. Dal campionato di Calcio a 11 "Eccellenza e Promozione CSI" che ci ha permesso di alzare il livello sia tecnico che competitivo delle squadre (anche da un punto di vista dirigenziale e organizzativo), passando per i consueti tornei Winter Cup, CSI Cup e Supercoppa CSI. 

Fino ad arrivare al Calcio a 8, anche questo campionato con epilogo nazionale che l'anno scorso ha visto, per la seconda volta in pochi anni, protagonista l'FC Bombeiros nei campi di Montecatini Terme, e al Calcio a 5, con le squadre del nostro Comitato che a Oristano, lo scorso maggio, ha visto il Muros impegnato nelle sfide che consentivano l'accesso alle finali nazionali. L'inizio, per queste categorie, è fissato, come da prassi, per la seconda metà di ottobre. 

FORMAZIONE - Nel settore Calcio, poi, è sempre più attivo il piano di formazione per allenatori e dirigenti. A brevissimo verrà reso noto il calendario, ma l'Area Formazione ha già confermato il format dello scorso anno: Primo e Secondo livello nel fine settimana (venerdì sera e sabato mattina) nelle lezioni di settembre e ottobre, mentre a gennaio e febbraio 2019 saranno il martedì e giovedì. Il Terzo livello, invece, inizierà nel 2019 (fine gennaio) e sarà più breve rispetto a quello della scorsa stagione.

New entry sia il corso Terzo Livello riservato a UEFA B e UEFA C (6 ore di lezione), concordato dopo un incontro tra il Presidente del Csi Sassari, Giuseppe Porqueddu e quello AIAC provinciale, Pier Gianni Pala, che quello per dirigenti di società (10 ore) con temi che vanno dalla Comunicazione alla Psicologia fino alla gestione amministrativa delle ASD. 

AREA EVENTI E IMPIANTISTICA - Il Beach Brawl di Porto Ferro del 21 ottobre insieme all'ASD Mudder InsideSport&Go!, CSI Day, lo Skateboarding, la CSI Circle RunDodgeball, Pallacanestro, Pallavolo. Questi i principali momenti di sport, ai quali se ne aggiungeranno altri, che verranno vissuti dalle società sportive o dai singoli appassionati nella stagione che sta per iniziare. Con una idea ben precisa: il Csi Sassari si metterà a disposizione del territorio per alzare il livello educativo dello sport. Sarà una ripetizione continua ma vogliamo che nessuno lo dimentichi. Buona stagione a tutti!