Contenuto Principale
Nuovo successo del Csi Day
Ultime
Scritto da Segreteria   
Lunedì 14 Maggio 2018 15:36

SASSARI - La 4ª edizione del Csi Day è stata un successo nella sua interezza, anche se nel primo pomeriggio l'attività si è dovuta fermare a causa delle pesanti piogge cadute su Sassari, purtroppo ampiamente previste. Ma fino alle 13.30 è stato sport come piace a noi. Anzi, anche meglio di come lo avevamo immaginato.

La piazza è stata presa d'assalto dai bambini che hanno potuto conoscere il Dodgeball, grazie alla società Sharks Predators Sassari, ammirare l'abilità dei cani nell'Agility Dog, gestito dall'Hurrican Centro Cinofilo di Sassari, giocare a Tennis grazie all'allestimento garantito dall'Accademia Tennis di Sassari (un grazie speciale a Carlo Piu, che ha messo a disposizione anche il bigliardino e il tennis-tavolo), animare il campo della Pallavolo grazie alla Silvio Pellico e al suo progetto di integrazione sociale.

E poi lo sport con la "palla ovale" promossa dagli amici del Bulldog Rugby Sassari e i "sempreverdi" Calcio e Basket. Per tutti, nessuno escluso, un'occasione di mettersi in gioco, di conoscere e provare, sul campo, quelle discipline sportive da vivere poi nel quotidiano, perché l'obiettivo del Csi è promuovere la passione per lo sport quale strumento di aggregazione sociale e benessere psicofisico.

LE PREMIAZIONI - Il momento clou del Csi Day è sempre rappresentato delle premiazioni dei campionati giovanili. Circa 500 bambini hanno affollato Piazza Tola e hanno sfilato davanti agli applausi scroscianti dei loro genitori prima di salire sul palco ed essere premiati dal presidente regionale del Csi, Mario Casu e dall'Assessore allo Sport del Comune di Sassari, Alba Canu.

Le squadre sono state accolte dal presidente Giuseppe Porqueddu e dal coordinatore tecnico provinciale, Giovanni Daga, mentre il vice presidente Gianni Sini ha consegnato in omaggio a tutti i ragazzi le confezioni di Ringo Thin. A breve sui nostri canali social tutte le foto dell'evento a cura della nostra Gabriela Loi.