Contenuto Principale
Sabato 7 aprile scrivi il futuro insieme a noi
Ultime
Scritto da Giuseppe Porqueddu   
Mercoledì 04 Aprile 2018 06:27

 

Carissimi

nei giorni scorsi il Consiglio Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Sassari ha approvato il Bilancio Consuntivo 2017. Si tratta di un passaggio amministrativo importantissimo per la corretta gestione economica del Comitato e lo Statuto del Csi ci chiede di condividere questo passaggio con tutti i presidenti di ASD e società affiliate (o loro delegati), vale a dire i nostri soci.

L’appuntamento è fissato per sabato 7 aprile a partire dalle ore 09.00 (registrazione e welcome coffee) nell'Auditorium della Parrocchia di Mater Ecclesiae (Via Luna e Sole, Sassari), con inizio dei lavori fissato alle 09.30. Al di là del piacere di incontrarvi tutti, c’è anche da parte nostra un senso di responsabilità sulle buone prassi da trasmettere al territorio, perché gli impegni burocratici sono in continuo aumento ma se gestiti bene e con programmazione alimentano quell’entusiasmo necessario per affrontare le fatiche della quotidianità sportiva.

Tuttavia, non possiamo limitarci solo a parlare di freddi numeri, benché essenziali. Vogliamo condire il nostro appuntamento con alcuni ingredienti che potrebbero solleticare la voglia di rinunciare ad altro per non perdersi un momento di confronto associativo straordinario. L’idea che abbiamo valutato in Consiglio è di incontrare tutti i presidenti per ragionare e capire gli sviluppi del mondo sportivo a tutti i livelli: dal registro CONI alla tutela sanitaria e assicurazioni, alla pianificazione di tavoli di lavoro per la crescita delle nostre attività sportive ascoltando le idee e le proposte del territorio, passando per alcuni momenti a cui teniamo tantissimo: la consegna del Discobolo d’Oro (la più alta onorificenza riconosciuta dal Csi) a Gianni Sini e all’ASD Florenzano del presidente Antonio Florenzano e gli attestati ai tecnici che nella stagione 2017/2018 hanno preso parte ai corsi di allenatore 1°, 2° e 3° livello.

Sono consapevole degli impegni che ogni presidente affronta ogni giorno nel ricoprire l’incarico, rispondere a tutte le problematiche che emergono anche all’improvviso e a quante rinunce, anche familiari, vi trovate di fronte per mantenere fede al vostro mandato associativo. Vi chiedo però di fare un ulteriore sforzo e di non mancare sabato 7 aprile.

Si parte alle 09.30 puntualissimi per terminare alle 12.00 e concedervi il tempo di pensare al vostro pomeriggio sportivo, ovviamente griffato Csi. 

Giuseppe Porqueddu

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA MATTINATA