Contenuto Principale
Iscriviti al Csi, ecco il nostro programma
Ultime
Scritto da Giuseppe Porqueddu   
Mercoledì 27 Settembre 2017 07:27

Nonsolocalcio. Con l'hashtag davanti sarebbe uno slogan da "big like", in realtà è la politica che l'associazione sta portando avanti da diverso tempo con sempre maggiore insistenza. Un Csi polisportivo, infatti, è quanto di meglio il territorio possa aspettarsi e meritarsi.

Solo in questo modo sarà possibile soddisfare le esigenze sempre più alte e stringenti della Provincia di Sassari. E' una sfida che abbiamo voluto raccogliere già tre anni fa e i primi risultati iniziano a vedersi proprio adesso.

CALCIO AMATORI - Difficile, tuttavia, non iniziare dallo sport più popolare. Il campionato Amatori a 11, ai nastri di partenza per terzo anno di fila dopo la riorganizzazione dei gironi Eccellenza e Promozione, è già "full" dal 6 settembre. Segno che il meccanismo promozione-retrocessione piace e appassiona.

Venerdì scorso, a Ossi, abbiamo assegnato il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Csi, vinta dal Minerva per 2-1 sulla Free Time. A fine settembre, poi, si apriranno le danze della Winter Cup (girone triangolare in stile Coppa Italia dilettanti) e il 21 ottobre via al campionato. A metà stagione debutterà la Csi Cup, quarta competizione di una stagione che offre il massimo delle possibilità di rilancio e soddisfazione sportiva a tutte le 24 società partecipanti. Solo due, invece, accederanno alle finali regionali in programma a giugno (prima Eccellenza e prima Fair Play dopo lo spareggio tra Eccellenza e Promozione). 

CALCIO GIOVANILE - La riunione di fine luglio in Sala Angioy ha permesso alle società giovanili di chiudere i cancelli del campo sportivo con tutte le informazioni utili per ripartire a settembre, senza perdere tempo nella conoscenza di date, scadenze e regolamenti. Proprio su questo punto, i veri interventi (tre tempi di gioco, tempo obbligatorio per tutti, classifica genitori, adeguamento dell'area di rispetto) li abbiamo fatti la scorsa stagione.

Giovedì 28 settembre, nel consueto incontro con gli allenatori in programma sempre in Sala Angioy (diventato ormai scenario consuetudinario dei nostri appuntamenti informativi), parleremo di calendari, gironi e regolamenti. La start line è fissato al weekend 14-15 ottobre. Le iscrizioni (scadenza proprio oggi) sono a buon punto. I bambini non vedono l'ora di divertirsi e noi siamo orgogliosi di poter contribuire alle loro emozioni sportive.

CALCIO A 8 e CALCIO A 5 - Qualche settimana in posticipo rispetto agli altri campionati a squadre, ma senza perdere l'ambizione di raccogliere quella fetta di appassionati che si diventando sempre più larga. Anche perchè il livello, negli ultimi anni, è cresciuto in maniera esponenziale e le attese sono davvero alte. Per il Calcio a 8 l'incontro con le società interessate è fissato a martedì 2 ottobre alle 18.30 nella Sala Intregu.

Anche quest'anno gli "exit poll" dicono circa 20 squadre, numeri davvero importanti che gratificano per il tanto lavoro svolto nelle settimane precedenti. Anche il Calcio a 5 è in rampa di lancio. A Sassari e Provincia i campionati non mancano, ma la proprosta bluarancio sta diventando sempre più attraente. E le società se ne sono accorte. 

TENNIS - Quinto campionato in cantiere, avvio previsto a novembre, anche questo sempre più intrigante perché stiamo vagliando l'inserimento delle finali regionali coinvolgendo altri Comitati dell'Isola. Il Tennis non è più uno sport di nicchia: sta crescendo sul territorio il numero di appassionati che non si accontentano più di "scambiare" con un amico quando si ha un'ora libera. L'agonismo, quello sano e costruttivo che piace a noi del Csi, sta pervadendo tante persone di età trasversale. L'obiettivo è superare le nove squadre della passata stagione e siamo convinti di riuscirci alla grande. 

SKATEBOARDING - Il nuovo Contest "Island Calling 2017" è quasi pronto. Domenica 12 novembre, infatti, il "Park" di via Ugo La Malfa si riaccenderà con i migliori talenti in arrivo da tutta la Sardegna. Una giornata di spettacolo e adrenalina assoluta. Impossibile mancare. Oltrettutto, lo Skate Park è aperto tutti giorni della settimana e l'ingresso è gratuito. 

RUNNER - Il progetto è ambizioso e complesso ma queste cose ci piacciono molto. Stiamo sviluppando un evento riservato alla corsa su strada per offrire a tutti i runner del territorio una competizione di altissimo livello. Vi anticipiamo due cose. Location: Platamona; Tipologia di gara con tre percorsi: mezza maratona, 10 km e 5 km. Il resto lo vedrete crescere insieme a noi nei prossimi mesi. Agli appassionati di corsa dico: tra marzo e aprile non prendete impegni, il Csi Sassari vi convoca tutti per la gara dell'anno!

Per ogni info scrivete a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o chiamate i seguenti contatti:

Giuseppe Porqueddu (affiliazioni, tesseramenti, assicurazioni, informazioni generali) 3401674656

Giovanni Daga (Calcio Giovanile) 3319352365

Giuseppe Olia (Tennis e Runner) 3461273208

Giovanni Ruiu (Calcio a 11 Amatori) 3931377815

Dario Scotto (Calcio a 8) 3382900679

Marco Canu (Calcio a 5) 3495375781