Contenuto Principale
Torneo Interforze, vince l'Esercito
Ultime
Scritto da Segreteria   
Venerdì 21 Luglio 2017 12:43

 

Da qualche anno il Csi Sassari ambiva ad organizzare un torneo riservato alle Interforze della Provincia. Finalmente ci siamo riusciti. Grazie alla straordinaria collaborazione di Francesco Galluccio, bravo a coordinare le sei squadre iscritte, abbiamo supportato, sotto il profilo tecnico e arbitrale, un mini campionato di Calcio a 8 che si è rivelato equilibrato e divertente.

Al torneo hanno partecipato i Carabinieri di Sassari, i Carabinieri di Porto Torres, l’Esercito, il Tribunale, i Vigili del Fuoco e la Coop Service. Un girone unico, formula all’italiana, poi quarti, semifinali e finale per un totale di 21 partite disputate tra Il Borgo degli Ulivi, Carbonazzi di Sassari e il Comunale Walter Frau di Ossi.

«Siamo veramente soddisfatti – dice Francesco Galluccio – coordinatore e portiere dei Carabinieri di Porto Torres – soprattutto della serietà delle squadre e di tutti i ragazzi. Le partite si sono disputate di un clima di sana competizione, come è giusto che sia, ma di rispetto reciproco. Noi delle “forze armate” abbiamo una grande responsabilità educativa e dobbiamo dare l’esempio in ogni contesto, non ultimo quello sportivo».

Grande soddisfazione anche per il Presidente del Csi Sassari, Giuseppe Porqueddu. «La mission del Csi è educare attraverso lo sport – dice Porqueddu –: l’aggregazione sociale, l’impegno, la crescita e l’educazione appunto, capisaldi della nostra associazione, sono fattori condivisi ogni giorno dalle Forze dell’Ordine e permettere di portare in campo, nel vero senso della parola, questi valori attraverso la collaborazione con il Csi mi rende orgoglioso. Spero vivamente che sia la prima di tante edizioni del Torneo Interforze».

Per la cronaca il torneo è stato vinto dall’Esercito (nella foto), che in finale ha superato i Carabineri di Sassari per 4-2. Il titolo di Capocannoniere è andato a Davide Budroni (Coop Service) con 13 reti, il miglior portiere Francesco Ullasci (in maglia gialla nella foto dell'Esercito), miglior giocatore Andrea Piroddi del Tribunale.

Ecco le foto delle squadre partecipanti

cc-sassariesercito_interforzeinterforze-coopserviceinterforze-tribunaleinterforze-vigilidelfuoco

SIGE by Kubik-Rubik.de