Contenuto Principale
Gazzetta Cup, le sarde all'Olimpico PDF Stampa E-mail
Gazzetta Cup
Scritto da Segreteria   
Giovedì 25 Giugno 2015 20:04

 

ROMA - Due giorni vissuti a mille all'ora, un entusiasmo sempre crescente che ha raggiunto il culmine nel momento in cui le squadre hanno messo piede sull'erbetta calcata dai campioni, quella dello stadio Olimpico di Roma.

La Gazzetta Cup, come testimoniano Don Bosco Nulvi (edizione 2013) e Juventus Academy Sardegna (la scorsa stagione), regala emozioni forti, fortissime. Per via dell'Expo, il 2015 ha aperto le porte dello stadio di Roma e Lazio alle 24 squadre qualificate su tutto il territorio nazionale.

Il CSI Sassari ha portato alle finali San Paolo Gialli di Gianfranco Porcu e Filippo Masu (nella foto della premiazione) e il Portotorres Sogma guidato da Francesco Billi e G.B. Masala. 

Il confronto con le squadre avversarie del girone è stato avvincente ed equilibrato e solo per sfortunati episodi le due squadre sono state eliminate quando erano a un passo dalla qualificazione al girone finale. Tuttavia, resta un'esperienza straordinaria che tutti i ragazzi porteranno per tutta la loro vita con se e gli arricchirà notevolmente sia sotto l'aspetto sportivo ma soprattutto sociale ed educativo. 

Per saperne di più sulla Gazzetta Cup 2015 digita www.gazzettacup.it o leggi l'articolo sul sito della Presidenza Nazionale CSI