Contenuto Principale
ASD Sorso trionfa a Cagliari, si vola a San Siro! PDF Stampa E-mail
Gazzetta Cup
Scritto da Segreteria   
Martedì 20 Maggio 2014 13:05

CAGLIARI - E' stata una domenica trionfale quella del 18 maggio per l'ASD Sorso Neri, vincitore del girone Young della fase cittadina della Gazzetta Cup e pronto adesso a rappresentare la Sardegna nel mitico stadio Giuseppe Meazza in San Siro a Milano, dove, a giugno, si disputeranno le finali nazionali. 
 
«Questa vittoria è frutto dell'unione tra la Sacra Famiglia ed il Sorso Calcio sotto il nome della Juventus», commentano entusiasti dalla società bianconera. Con questo risultato i ragazzi di Roberto Furiolu raggiungono la seconda finale nelle competizioni griffate Centro Sportivo Italiano dopo quella della Danone Nations Cup nella categoria Under 12.
 
Tuttavia, gli applausi non sono mancati anche per le altre rappresentanti di Sassari. La Turritana Granata di Giuseppe Stellato ha raccolto comunque i complimenti di tutti e portato a casa una Coppa Disciplina che non deve mai passare in secondo piano, mentre nella categoria Junior la San Paolo Bianchi ha sfiorato la vittoria: un pareggio di troppo (due in totale e una vittoria lo score dei sanpaolini) ha spianato la strada verso San Siro al Cagliari "Pisano", che ha bissato la vittoria della scorsa stagione quando si affermò la "Nainggolan".
 
I sassaresi di Gianfranco Porcu hanno portato a casa il secondo posto e la targa di miglior giocatore, Daniele Sanna, mentre la Don Bosco Nulvi, al pari della Turritana, è stata premiata con la Coppa Disciplina e, ad ogni modo, i ragazzi di Vittorio Zallu e Salvatore Cubaiu hanno lasciato il segno sulla competizione anche quest'anno con ottime prestazioni.