Contenuto Principale
Pronti per la Gazzetta Cup
Gazzetta Cup
Scritto da Giuseppe Porqueddu   

 Da oggi a venerdì 3 marzo tutte le società della provincia di Sassari possono formalizzare l'iscrizione (gratuita) alla Gazzetta Cup con Ringo 2017. Per il quinto anno di fila, infatti, il nostro Comitato promuove la fase "light" del torneo di calcio giovanile più importante d'Italia. Nella scorsa edizione sono scesi in campo più di 40000 atleti in tutta la penisola, ragazzi di età compresa tra i 9 e i 12 anni. Solo a Sassari abbiamo registrato quasi ottanta squadre iscritte alla fase di qualificazione. Numeri importanti per un evento che ogni anno è sempre più atteso perché realizza i sogni di tutti i piccoli calciatori: giocare la finale allo Stadio Olimpico di Roma.

Prima di calcare l'erbetta cara a Francesco Totti, però, si deve superare un percorso regionale bello ed avvincente: le due squadre per categoria (Under 12, Young e Under 10, Junior) che si affermano a Sassari giocheranno il 30 aprile a Cagliari le finali regionali e solo una Young e una Junior rappresenteranno la Sardegna nella capitale e giocarsi, in una giornata, il sogno di alzare la coppa più ambita. 

PIANIFICAZIONE DEL TORNEO - Al momento della chiusura delle iscrizioni verranno definiti i gironi di qualificazione. Di norma saranno composti da quattro squadre che si sfideranno con la formula del girone all'italiana. La prima classificata di ogni girone accederà al tabellone finale in programma, salvo variazioni, domenica 9 aprile. L'impegno è minimo perché ogni girone ha una durata di due ore (dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 11.00 alle 13.00), dettaglio che non passa inosservato tenendo conto dei molteplici impegni con i quali le società sportive e i suoi atleti devono fare i conti ogni settimana.

DOVE E QUANDO - Esordio previsto per domenica 12 marzo, in contemporanea con lo Stage regionale degli Arbitri Csi, poi ancora domenica 19 marzo, 26 marzo e 2 aprile. Le date, soprattutto quelle successive, potranno subire variazioni in funzione del numero delle squadre iscritte. Il torneo si disputerà sia al Borgo degli Ulivi (sede ormai storica dopo la prima edizione itinerante, molto suggestiva ma altrettando faticosa) che al campo della Cantera, entrambi a Sorso.

COME ISCRIVERSI - Per formalizzare l'iscrizione è necessario inviare i documenti in allegato (scheda di iscrizione, una per ogni squadra, e rosa giocatori) all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Sarà cura della segreteria organizzativa trasmettere poi le distinte di gioco e le liberatorie indispensabili per poter scendere sul terreno di gioco.

Cosa aspetti? Iscriviti anche tu alla Gazzetta Cup con Ringo 2017 ;-)

Regolamento Gazzetta Cup 2017

Scheda di iscrizione Gazzetta Cup 2017

Rosa giocatori Gazzetta Cup 2017 Young (2005-2006)

Rosa giocatori Gazzetta Cup 2017 Junior (2007-2008)