Contenuto Principale
Decolla il progetto Sportherapy
Formazione
Scritto da Segreteria   
Giovedì 29 Novembre 2018 14:53

Martedì 4 dicembre alle ore 17.00 nella sala parrocchiale di Cristo Redentore a Sassari il Centro Sportivo Italiano di Sassari presenta il progetto "Sportherapy". Grazie alla collaborazione dell'Associazione Canne al Vento e alla Fondazione di Sardegna, il Csi vuole trasmettere consapevolezza sui disturbi del comportamento alimentare nel mondo sportivo di base. Anoressia, Bulimia, Obesità e Binge Eating (le grandi obesità) sono una malattia in forte espansione anche nelle fasce d'età 5-14 anni, quelle alle quali l'Associazione vuole dare più attenzione in termini di prevenzione.

Il corso è rivolto ad atleti, genitori e allenatori di società sportive affiliate e non al Csi Sassari e sarà curato da tre professionisti: un dirigente sportivo, una nutrizionista e una psicologa. Il corso è articolato in quattro incontri, in programma il 5, il 12, il 19 e il 26 gennaio 2019.

Per aderire al corso di formazione, completamente gratuito, potete scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiamare il 3401674656 (Giuseppe Porqueddu)