Contenuto Principale
Corso dirigenti, concluso il 1° livello
Formazione
Scritto da Segreteria   
Giovedì 22 Novembre 2018 17:43

 

Undici dirigenti di otto società affiliate al Csi Sassari hanno partecipato al corso di formazione per Dirigenti promosso dal Comitato di Sassari. Quattro incontri, relativi ad altrettante tematiche ormai indispensabili per la gestione consapevole di tutte le attività quotidiane.

Dalla conoscenza del sistema sportivo italiano, all'amministrazione della società sportiva, passando per la gestione delle risorse umane alla comunicazione efficace per essere vincenti sul territorio: questi gli argomenti discussi con i formatori che il Csi Sassari ha messo a disposizione dei partecipanti. 

Da parte loro, i corsisti hanno avuto un atteggiamento attivo e propositivo, portando all'attenzione casi reali e concreti di vita associativa ed esperienze che sono servite a tutti, ad iniziare proprio dai formatori, tutti professionisti che sono ogni giorni attivi nelle dinamiche promosse dal Csi. 

Il presidente del Csi Sassari, Giuseppe Porqueddu, si dice «soddisfatto e orgoglioso di aver promosso il primo corso di formazione per dirigenti, una novità che arriva dal "tavoli di lavoro" dello scorso 23 luglio, nei quali ogni partecipante ha potuto esprimere il proprio interesse verso le iniziative che il Comitato di Sassari avrebbe dovuto promuovere». È quindi un altro, concreto esempio di sinergia tra le società sportive e il Csi Sassari per andare incontro alle esigenze del territorio. 

Ecco nuovi Dirigenti di società sportiva ai quali, a fine corso, è stato consegnato l'attestato di partecipazione: 

Mariano Brianda (San Paolo Apostolo)
Giovanni Pischedda (Città di Ittiri)
Alessandro Forci (Torres)
Giuseppe Piu (Marzio Lepri)
Michele Bassu (Deportivo Turritano)
Gianluca Careddu (Deportivo Turritano)
Paolo Tassu (Sassari Calcio Latte Dolce)
Salvatore Rubattu (New Team Usini)
Davide Padedda (Coros Logudoro)
Giuseppe Carboni (Coros Logudoro)
Pietro Salis (Torres)