Contenuto Principale
In vigore il Codice Etico Csi Sassari
Ultime
Scritto da Segreteria   
Martedì 21 Novembre 2017 11:52

 Venerdì 17 Novembre 2017 è stato pubblicato sul nostro sito il nuovo Codice Etico del CSI Sassari (scarica cliccando sul link).

La creazione del documento, vigente e applicabile ai nostri Campionati Giovanili a partire dalla data di pubblicazione, è finalizzata a mettere nero su bianco le linee guida di comportamento per coloro che gravitano intorno all’universo CSI.

Oltre dunque ai Corsi di Formazione, nei quali professionisti del settore si occupano di supportare i partecipanti nell’esercizio della loro attività all’interno delle Società affiliate, trasmettendo loro i precetti della nostra Associazione, attraverso il Codice Etico intendiamo offrire un ulteriore strumento di interpretazione delle valenze educative dello Sport.

L’obiettivo è sempre il medesimo: tutelare i giovani atleti dei nostri campionati e favorire una loro crescita sana e equilibrata, attraverso la realizzazione di un ambiente sicuro e privo di minacce.

Il Presidente Giuseppe Porqueddu ha presentato il nuovo Codice Etico in esordio della lezione del Terzo Livello del Corso Allenatori: «Dopo diversi confronti con i collaboratori del Comitato, abbiamo ritenuto indispensabile proteggere in maniera ancora più decisa i bambini dei nostri Campionati. Da sempre il CSI - continua Porqueddu - pone i giovani al centro del proprio progetto, sono sicuro che con il Codice Etico riusciremo a limitare ulteriormente i comportamenti dannosi per la loro crescita».

Pertanto, attraverso il Codice Etico è stato creato uno strumento integrativo di amministrazione della Giustizia Sportiva, con l’intento di assistere presidenti, dirigenti, allenatori, arbitri nella corretta gestione del rapporto con i bambini.