Contenuto Principale
Domande sulla Circle Run? Ecco le risposte!
Csi Circle Run
Scritto da Segreteria   
Mercoledì 20 Marzo 2019 07:33

 

Quando ci si iscrive ad un evento, oppure si ha intenzione di partecipare, iniziano mille dubbi, si vorrebbe chiedere qualsiasi cosa ma spesso, per i motivi più svariati, non si ha né il tempo né la possibilità. La segreteria del Csi Sassari ha quindi disposto le FAQ (Frequently Asked Questions), così da poter chiarire qualsiasi (o quasi!) dubbio. Eccole di seguito: 

Quando posso ritirare il pacco gara per la 12 km?

Il pacco gara può essere ritirato venerdì 22 dalle 17.30 alle 20.00 e sabato mattina dalle 10.30 alle 13.00 negli uffici del Csi Sassari in Piazza Tola n. 8. In alternativa domenica 24 marzo dalle 08.30 alle 09.30 nella segreteria CSI Sassari ubicata nella Rotonda di Platamona, più precisamente nella veranda della gelateria “Da Ernesto”.

Mi sono iscritto alla 5 km. È previsto un pacco gara?

Si, anche agli iscritti alla 5 km verrà consegnato un pacco gara, che potrà essere ritirato con le stesse modalità per quelle previste per la 12 km. Ho inviato il certificato medico via mail ed effettuato il pagamento online entro la mattina di martedì 19 marzo.

Devo consegnare qualcosa quando ritiro il pacco gara?

No. A quel punto sarà già tutto registrato e il bonifico già accreditato. Non ho inviato il certificato medico e ho effettuato il bonifico dopo martedì sera.

Vorrei iscrivermi direttamente in ufficio o domenica mattina. Cosa devo consegnare alla segreteria?

Devi consegnare copia del certificato medico agonistico (se intendi fare la 12 km) o non agonistico (per la 5 km) e copia del versamento effettuato con bonifico. Domenica mattina si potrà invece pagare solo in contanti.

A fine gara devo restituire il pettorale e il chip?

Si. Il pettorale e il chip vanno restituiti obbligatoriamente alla segreteria CSI Sassari dopo aver concluso la gara.

Sabato ritiro il pacco gara ma per un imprevisto non riesco a partecipare. Cosa devo fare per restituire pettorale e chip?

Puoi consegnarlo a partire dal lunedì negli uffici del CSI Sassari, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 entro il 30 marzo 2019.

In quali sanzioni incorro se non restituisco il chip?

In caso di mancata riconsegna, il Csi Sassari si riserva di adire alle vie legali per la restituzione del materiale indebitamente sottratto.

Non ho la possibilità di raggiungere la Rotonda di Platamona con la mia macchina. Quali mezzi pubblici posso utilizzare?

L’ATP di Sassari dispone di due linee che partono da Via Tavolara, la MP e la BB. Ti consigliamo di prendere la corsa delle 08.00. Per il rientro la BB parte alle 12.40. Il biglietto costa 1,30€.

Arriverò alla Rotonda con la mia macchina. Dove posso parcheggiare?

Sarà possibile raggiungere la Rotonda fino alle 09.30, dopodiché il traffico in entrata sarà chiuso. Si potrà parcheggiare negli spazi dello Speed Date (alla sinistra della Rotonda da Via Pieroni), in Piazzetta Abbacurrente e nei parcheggi ubicati all’ingresso del primo pettine (o ex Toluca). Tutti i mezzi dovranno essere parcheggiati nel rispetto del codice della strada, in caso contrario rischiano di essere sanzionati.

Dove posso lasciare i miei effetti personali?

La segreteria ospiterà gratuitamente il servizio di guardaroba. Si consiglia di riporre tutti gli effetti personali all’interno di una borsa per rendere più agevoli le procedure di deposito.

Sono previsti servizi igienici a disposizione per gli atleti e gli spettatori?

Si. A ridosso della Rotonda saranno ubicati tre bagni chimici: uno per uomini, uno per donne e uno per disabili.

Non ho ancora deciso se parteciperò alla 12 km o alla 5 km. Posso iscrivermi domenica mattina?

Si. Non è prevista alcuna variazione di costo per le iscrizioni sul posto. Tuttavia, il CSI Sassari ha a disposizione 299 chip da destinare agli iscritti per la 12 km. Una volta raggiunto questo limite, agli iscritti verrà consegnato pettorale di gara.

Posso iscrivermi domenica mattina alla gara 5 km?

Si, è possibile iscriversi al percorso 5 km anche domenica mattina entro le 09.30 presso la segreteria CSI Sassari presente nella veranda della gelateria “da Ernesto”, a fianco della Rotonda. Il costo di iscrizione è sempre di 8,00 €.

A che ora avranno inizio le gare?

I percorsi da 5 km e 12 km inizieranno in contemporanea alle 10.00.

I percorsi saranno liberi dal traffico?

Siamo in attesa dell’ordinanza definitiva del Prefetto. La scorsa edizione l’ordinanza prevedeva la chiusura della corsia di percorrenza degli atleti, ma non quella nell’altro senso di marcia. Pertanto, tutti gli atleti dovevano occupare la carreggiata di destra, facendo attenzione ai veicoli provenienti dalla direzione opposta. In ogni caso, saranno scortati sia dalla Polizia Municipale di Sassari, dai Barracelli di Sassari e da altre Associazioni di volontariato, Staff CSI Sassari e, per il territorio di Sorso, dalla Polizia Municipale e dai Barracelli. Comunicheremo via mail e sui canali ufficiali del Csi Sassari (www.csisassari.it, pagina Facebook e Instagram) il contenuto dell’ordinanza.

Come verranno segnalati i percorsi?

Ogni chilometro della gara 5 km e 12 km sarà segnalato mediante apposito cartello, posizionato sulla destra, con sfondo bianco e numero blu per la 5 km e con sfondo rosso e numero giallo per la 12 km. Il percorso dei 5 km, inoltre, verrà segnalato solo all’interno dello Stagno con apposite frecce che indirizzeranno la direzione corretta e da palloncini di colore blu e arancio che aumenteranno la certezza del percorso da seguire.

Sono previsti rifornimenti durante il percorso di gara da 12 km?

Si. Al 5° km è previsto il rifornimento dell’acqua. Mentre il punto ristoro con frutta di stagione, a cura di Coldiretti Nord Sardegna, sarà posizionato alla Rotonda.

Quali servizi di assistenza medica sono previsti durante il percorso?

Sono previste n.2 ambulanze: una nell’area della Rotonda di Platamona in stazione fissa, mentre l’altra seguirà la gara da 12 km con medico a bordo.

Chi verrà premiato nella 12 km?

I primi cinque classificati assoluti M/F e i primi tre classificati M/F di ogni categoria 35,40,45,50,55,60,65,70 e oltre. I premi verranno messi a disposizione da Coldiretti Nord Sardegna.

Sono previsti premi per la 5 km?

Si, ma ad estrazione tra tutti i partecipanti. I premi sono messi a disposizione da Farmasinara e Benevà.

GARE BAMBINI

Vorrei iscrivere mio figlio/a alla gara. Cosa devo fare?

Devi inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre le 17.00 di venerdì 22 marzo, con oggetto “Iscrizione gara bimbi” e nel corpo del testo indica il suo nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale e la gara alla quale parteciperà in base alla sua età. Se tuo figlio/a è già tesserato/a con una società sportiva affiliata al Csi non devi consegnare il certificato medico.

Vorrei iscrivere mio figlio/a alla gara ma non è tesserato con nessuna società sportiva affiliata al Csi. Cosa devo fare?

Oltre a quanto indicato nel punto precedente, devi consegnare allegare alla mail anche il suo certificato medico di idoneità non agonistica.

Posso iscrivere mio figlio/a domenica mattina prima della gara?

No. Purtroppo per motivi organizzativi abbiamo necessità di avere le iscrizioni almeno due giorni prima.

Posso consegnare il certificato medico domenica mattina, dopo aver fatto l’iscrizione entro le 17.00 di venerdì 22 marzo?

Si. Puoi consegnare il certificato medico non agonistico nella segreteria ubicata nella veranda della gelateria “da Ernesto” a fianco della Rotonda di Platamona.

Considerato che dalle 09.30 l’accesso alla Rotonda sarà chiuso al traffico, dove posso parcheggiare la macchina?

È consigliato raggiungere la Rotonda entro le 09.30 poiché l’ordinanza potrebbe precludere l’accesso all’area di svolgimento della manifestazione.

Entro che ora mi devo presentare in segreteria? A che ora inizieranno le gare bimbi?

I bimbi, accompagnati dai genitori, dovranno presentarsi in segreteria dalle 09.45 alle 10.30. Le gare bimbi inizieranno alle 11.00.

Quanto costa la gara bimbi?

La gara bimbi non prevede costi di iscrizione. Ogni bambino avrà un gadget ricordo dell’evento.

SCARICA LE FAQ IN PDF