Contenuto Principale
Csi Circle Run
Csi Circle Run
Scritto da Segreteria   
Venerdì 12 Gennaio 2018 10:44

“CSI Circle Run”, la gara podistica promossa dal Csi Sassari, si svolgerà domenica 18 marzo 2018, e si svilupperà in tre percorsi differenti (21 km, 10 km e 5 km), che attraverseranno i Comuni di Sassari e Sorso.

La partenza della gara è fissata alla "Rotonda di Plamatona", una piazza circolare situata a ridosso della spiaggia nel Comune di Sassari, la quale costituirà anche il punto di arrivo di ciascun percorso: il nome scelto per l'evento, "CSI Circle Run", infatti, vuole evocare l'immagine della circolarità non solo della rotonda ma anche dell'intero percorso.

Lungo il percorso verranno posizionati degli stand finalizzati al ristoro degli atleti impegnati nella corsa, in cui saranno presenti bottigliette d’acqua, biscotti e il necessario per procedere allo “spugnaggio”.

Al termine della competizione, e prima di procedere alle premiazioni di tutti i partecipanti, un’area della “Rotonda di Platamona” verrà adibita a rinfresco, così da permettere ai partecipanti di rifocillarsi dopo lo sforzo, a prescindere dalla tipologia di percorso scelto.

La vision dell’evento è valorizzare la corsa non solo come miglioramento dello stato di benessere psicofisico ma anche come esaltazione dell'aspetto competitivo, quale componente fondamentale della pratica sportiva.

Per comunicare l’evento e darne la più ampia diffusione, verrà realizzato un video di presentazione in stile “trailer”: il mare e i paesaggi di Platamona faranno da sfondo ai percorsi, mettendo in rilievo i panorami che puntiamo a rendere appetibili anche (o forse soprattutto) ai potenziali Runner che potrebbero arrivare dalla penisola per concretizzare quel mercato di Turismo Sportivo sul quale il Csi intende lasciare il segno in futuro.

Il video verrà trasmesso sui canali social del Csi Sassari (circa 2000 like) e su quello di Heart of Sardinia (pagina di proprietà dell’azienda Eager S.r.l., autori delle riprese video), che conta circa 300.000 like.

ISCRIZIONI APERTE DAL 18 GENNAIO AL 18 MARZO 2018

info a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  e 3401674656 (Giuseppe Porqueddu) e 3939773528 (Pietro Caputo)