Contenuto Principale
Corso arbitri, si parte il 29 settembre PDF Stampa E-mail
Arbitri e Giudici di gara
Scritto da Segreteria   
Giovedì 17 Settembre 2015 14:37

 

"La società ha bisogno di regole: il Csi le insegna". Lo slogan scelto per promuovere il corso arbitri Csi 2015 non poteva esimersi dal richiamare una massima fondamentale per l'Associazione: far rispettare le regole in campo significa sapere di doverle rispettare in prima persona nella vita. E questo, per quanto ci riguarda, è già una base di partenza per essere un buon arbitro Csi. 

LA MISSION DEL CSI - Educare attraverso lo Sport è la finalità principe che da 71 anni accompagna, ogni giorno in Italia, nella pratica di decine di diverse discipline, chi opera all'interno del Centro Sportivo Italiano. Noi del Comitato di Sassari, che con i nostri 70 anni siamo stati tra i primi fondati su tutto il territorio nazionale, non facciamo ovviamente eccezione. Anzi, sentiamo ogni giorno la responsabilità di confrontarci con gli aspetti umani, sociali e culturali della vita sportiva delle persone che offrono a noi la possibilità di farli divertire attraverso le nostre attività. E non lasciamo niente al caso.

IL CORSO - Per questo Marco Deiana (nella foto al centro con la divisa nera) si è formato seguendo i corsi promossi dal Team della Formazione Nazionale Csi già dal 2013 e ora è pronto, per il terzo anno di fila, a trasmettere le sue competenze a tutti i nuovi educatori (preferiamo chiamarli così, per distinguerli dai tradizionali "regolatori") che vorranno mettere la loro passione a disposizione del Centro Sportivo Italiano.

TI ASPETTIAMO! - E quindi "Diventa Arbitro Csi: educa insieme a noi attraverso lo Sport" non poteva che essere la frase conclusiva della locandina che vedete alla sinistra del testo. Il corso durerà circa due mesi e sarà indispensabile frequentarlo per accedere all'esame finale (parte scritta e prova sul campo, dirigendo una partita amichevole) e acquisire il titolo di arbitro Csi.

Per info scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o chiama al 3408418235