Contenuto Principale
A settembre il corso Arbitri Csi
Arbitri e Giudici di gara
Scritto da Segreteria   
Martedì 29 Agosto 2017 14:01

Come ogni stagione sportiva, anche in quella targata 2017/2018 non poteva mancare il corso di formazione riservato agli aspiranti arbitri di calcio. Già dai primi giorni di riapertura degli uffici, infatti, formatore Arbitri Csi, Marco Deiana (nella foto) ha stilato il calendario delle lezioni aperte a chi vuole educare attraverso lo sport.

Il corso ha durata due mesi, si svolgerà di norma con due incontri settimanali (martedì e giovedì dalle 19.00 alle 20.30, ma può essere flessibile in base alle esigenze dei corsisti) e si concluderà con l'esame scritto e in campo con la direzione di una partita amichevole tra società affiliate al Csi.

Essere Arbitro Csi, infatti, non significa solo decidere un calcio di punizione o assegnare una rete, ma far parte di un circuito associativo che comprende tante figure (allenatori, dirigenti, genitori) unite da un unico obiettivo: il benessere sociale e psicofisico dei piccoli atleti che si divertono inseguendo un pallone.

Il sorriso, l'empatia, la voglia di mettersi in gioco contribuendo a diffondere i principi cari al Csi, l'aggregazione sociale, l'impegno, la crescita e l'educazione, sono criteri indispensabili per ricoprire questo ruolo. 

In allegato potete trovare il calendario delle lezioni, che si svolgeranno nella sede di Piazza Tola n. 8 a Sassari e il link per accedere al modulo di iscrizione. Non sono previsti costi per la partecipazione. Al termine del corso, superato l'esame e acquisito lo status di "aspirante arbitro Csi" verrà consegnata la divisa personalizzata, il fischietto e il taccuino, all'interno del quale si trova anche il "Cartellino Azzurro", altro strumento educativo a disposizione dei nostri Arbitri. 

Per info chiamare Marco Deiana al 3408418235 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SCARICA IL CALENDARIO

ISCRIVITI ONLINE